Sabato 28 luglio 2018 l’Associazione Sportiva Orienteering Pinè, con l’approvazione del Cento Sportivo Italiano di Trento ed il patrocinio del Comune di Baselga di Pinè, organizza il 3° TROFEO ALTOPIANO DI PINÈ – 2° MEMORIAL ROMANO BROSEGHINI, gara di Corsa su Strada valida come Finale Provinciale CSI. Oltre alle gare agonistiche, riservate agli atleti regolarmente iscritti al C.S.I., dalle ore 18:00 è possibile per tutti cimentarsi in un suggestivo e facile percorso non competitivo di 5 km lungo le strade delle località di Vigo e Ferrari e della  Riserva Naturalistica del Laghestel. Per tutti gli iscritti sono previsti premi di partecipazione, gadget e un piatto di pasta offerto dagli Alpini di Baselga. Dopo le premiazioni cena, musica e ballo per tutti presso la Festa degli Alpini.

LOCANDINA              VOLANTINO             STRISCIONE

 

RITROVO

Il ritrovo della manifestazione è previsto dalle ore 14:00 di sabato 28 Luglio a BASELGA DI PINE’ in Via del 26 Maggio, presso la tradizionale Festa degli Alpini. Inizio delle gare agonistiche dalle ore 15.00 e partenza marcia non competitiva alle ore 18.00 circa. Parcheggi disponibili presso il ritrovo.

ISCRIZIONI

La partecipazione alle GARE AGONISTICHE è riservata agli atleti/e delle società CSI in regola con il tesseramento per l’annata sportiva 2017/2018. Per tutte le categorie le iscrizioni sono gratuite e devono essere effettuate ESCLUSIVAMENTE ONLINE nel portale CSI entro mercoledì 25 luglio 2018. Solo per le società e gli atleti fuori provincia è ammessa l’iscrizione via email all’indirizzo info@orpine.it  indicando Cognome, Nome, Data di nascita e Numero di Tessera.

Per il PERCORSO NON COMPETITIVO le iscrizioni sono aperte a tutti ed è richiesta una quota di iscrizione di 5,00 €. Le iscrizioni vanno effettuate preferibilmente via e-mail entro venerdì 27 luglio all’indirizzo info@orpine.it o telefonicamente al numero 347-1360467 (Flavia), indicando Nome, Cognome, Anno di nascita e Comune di Residenza. Potranno essere effettuate anche sul campo gara entro le ore 17:45, ma in questo caso il premio di partecipazione sarà garantito fino ad esaurimento.

PROGRAMMA
 Programma e Lunghezze
PERCORSI AGONISTICI

Le lunghezze complessive previste per le varie categorie si sviluppano su un rettilineo comune di partenza ed arrivo (di lunghezza 125 m con dislivello di 5 m) e sulla combinazione di tre percorsi, aventi le seguenti caratteristiche:

PERCORSO CORTO (colore giallo): lunghezza 270 m (tutti su strade pavimentate all’interno del paese di Vigo) con dislivello di 10 m

Altimetria Percorso Corto

PERCORSO MEDIO (colore blu): lunghezza 1050 m (di cui 260 m su strada sterrata e 790 m su strada pavimentata) con dislivello di 30 m

Altimetria Percorso Medio

PERCORSO LUNGO (colore fucsia): lunghezza 2500 m (di cui 650 m su strada sterrata e 1850 m su strada pavimentata) con dislivello di 80 m

Altimetria Percorso Lungo

Planimetricamente i percorsi ricalcano quelli proposti nel 2017 ad eccezione del percorso corto che quest’anno si sviluppa tutto nel centro abitato di Vigo. Rispetto allo scorso anno inoltre è stata spostata la zona di partenza ed arrivo in posizione più comoda ed ampia, con un rettilineo da percorrere nei due sensi all’inizio ed alla fine di ogni gara.

Planimetria Percorsi Agonistici

PERCORSO NON COMPETITIVO

Planimetria Percorso Non CompetitivoAlle ore 18.00, al termine delle gare agonistiche, sarà possibile per tutti cimentarsi in un suggestivo e facile percorso non competitivo di 5 km, di cui 2,7 km su strade sterrate e 2,3 km su strade pavimentate. Rispetto allo scorso anno  il percorso è stato allungato e dopo aver toccato le località di Vigo e Ferrari si addentrerà lungo le strade forestali e le pinete della Riserva Naturalistica del Laghestel.

A tutti i partecipanti  verrà consegnato, oltre al premio di partecipazione, un palloncino arancione, colore simbolo dell’associazione, da portare lungo il tragitto a creare così una particolare e colorata coreografia. Al termine della gara per tutti i partecipanti è previsto il pasta-party offerto dal Gruppo Alpini di Baselga di Pinè.

 

PREMIAZIONI

Si svolgeranno al termine di tutte le gare, presumibilmente verso le ore 19:00 e prevedono:

– Premio di partecipazione e pasta-party per tutti i concorrenti
– Premio di merito ai primi 3 classificati/e di ogni categoria agonistica
– Trofeo 1° Memorial Romano Broseghini alla 1^ società classificata
– Coppe alla 2^, 3^, 4^ e 5^ società classificata
– Premi a estrazione fra tutti i presenti

 

NEL RICORDO di ROMANO BROSEGHINI

Il Trofeo Altopiano di Pinè di Corsa su Strada è giunto quest’anno alla sua terza edizione. Nel 2016, alla prima edizione, fra i promotori ed organizzatori di quella gara c’era ROMANO BROSEGHINI, vicepresidente, preparatore atletico, istruttore, anima e trascinatore del settore Atletica dell’Orienteering Pinè. L’ 8 ottobre 2016 Romano è tragicamente mancato, lasciando un profondo vuoto nell’Associazione ed in tutti quelli che lo hanno conosciuto. A Romano va dato il merito di aver fatto crescere questa Associazione sportiva non solo nei numeri ma anche nello spirito e nel modo di interpretare lo sport, inteso come modo bello e sano di stare assieme e di divertirsi ognuno secondo le proprie possibilità e abilità. Nel nome e a memoria di Romano, a ricordo della sua straordinaria persona, a riconoscenza per tutto il bene che ci ha generosamente donato, l’Orienteering Pinè ha voluto dedicare a lui questo evento sportivo divenuto appunto dal 2017 Memorial Romano Broseghini.

 

FESTA ALPINA

Al termine delle premiazioni sarà possibile per tutti cenare presso la tradizionale FESTA DEGLI ALPINI di Baselga di Pinè, con a seguire serata di musica e ballo a volontà.

Per tutti i partecipanti gli Alpini di Baselga offriranno un piatto di pasta, disponibile anche per eventuali intolleranze da segnalare all’atto dell’iscrizione

INFORMAZIONI

– via E-MAIL all’indirizzo: info@orpine.it
– via TELEFONO al numero: 347-1360467 (Flavia)
– al sito WEB della Società: www.orpine.it

SPONSOR

La manifestazione è organizzata con la collaborazione e il sostegno economico di numerosi sponsor, che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento:

SPONSOR 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *