Ciao Romano… anche l’Orienteering Pinè, l’Associazione Sportiva di cui tu eri vicepresidente, preparatore atletico, istruttore, educatore, anima e trascinatore, ti vuole salutare in questa tua ULTIMA CORSA VERSO IL CIELO.
Per i tantissimi bambini e ragazzi dei Corsi di Avviamento all’Atletica, per tutto il Direttivo dell’Associazione, per tutti i collaboratori che hanno lavorato al tuo fianco è stato un privilegio averti conosciuto ed averti avuto come istruttore, come compagno di tante avventure e, soprattutto, come amico.

Ti vogliamo ricordare per il tuo modo semplice e diretto di affrontare le cose, per la tua inesauribile energia, per il tuo contagioso ottimismo, per la tua pacata riservatezza, per la tua inimitabile pazienza, per la tua infinita generosità.

Hai fatto conoscere a molti di noi IL LATO PIU’ BELLO DELLO SPORT, inteso come modo sano e divertente per muoversi e stare assieme, ognuno secondo le proprie possibilità e abilità. Tu amavi tantissimo e promuovevi con tutte le tue forze questa forma di sport, fatta prima di tutto di divertimento, di socializzazione, di rispetto, di superamento di qualsiasi differenza… l’agonismo, la competizione, le classifiche dovevano casomai venire dopo.

Il vuoto che tu lasci in questo mondo, in questa Associazione, in questa comunità, nel tuo paese, nella tua famiglia, in tutti quelli che ti hanno conosciuto è enorme, ma l’immensa quantità di ricordi belli e felici che ci hai lasciato ci aiutino a colmarlo.

CIAO ROMANO E GRAZIE… ci mancherai tantissimo, ma faremo di tutto per portare avanti nel tuo nome il lavoro che hai iniziato… Tu da Lassù guidaci ancora e aiutaci a seguire il tuo splendido esempio di vita.