Partenza 1° Trofeo Altopiano di Pinè
Si riportano di seguito le CLASSIFICHE e le FOTOGRAFIE relative al 1° Trofeo Altopiano di Pinè, gara di Corsa su Strada del Centro Sportivo Italiano che si è svolta nel pomeriggio di sabato 23 Luglio 2016 a Baselga di Pinè.

Sono stati oltre 160 i partecipanti suddivisi fra gara agonistica (riservata agli iscritti del C.S.I.) e percorso non agonistico (aperto a tutti), che si sono sfidati sui vari percorsi che partendo da Baselga di Pinè, nei pressi della tradizionale Festa degli Alpini, attraversavano alcuni dei paesi, dei boschi e delle campagne dell’Altopiano.

A livello di società si è classificata al primo posto la società di casa, l’Orienteering Pinè A.S.D., anche grazie ai numerosi ragazzi che per l’occasione correvano sulle strade di casa. Come società organizzatrice l’Orienteering Pinè si è fatta da parte ed ha ceduto il primo gradino del podio alla seconda società classificata l’Unione Sportiva 5 Stelle Seregnano che si è così aggiudicata il 1° Trofeo Altopiano di Pinè; a seguire l’Atletica Valle di Cembra e la Polisportiva Oltrefersina.

Erano presenti alle premiazioni della gara agonistica la neo Presidente del C.S.I. di Trento Gaia Tozzo, il Consigliere del Comune di Baselga di Pinè con delega allo sport Mattia Giovannini ed il Presidente dell’Azienda di Promozione Turistica Altopiano di Pinè e Valle di Cembra Luca De Carli.

Per l’Associazione Sportiva Orienteering Pinè, che ha alle spalle numerosi anni di esperienza nel settore organizzativo di competizioni di Corsa Orientamento, questa era la prima esperienza come organizzazione di una gara di Corsa su Strada: la buona riuscita della manifestazione ed il buon riscontro, sia in termini di numeri che di soddisfazione dei partecipanti, hanno ripagato dello sforzo organizzativo e saranno sicuramente di stimolo per riproporre anche nei prossimi anni l’evento.

Un grazie a tutti i partecipanti agonisti e non, ai volontari che hanno collaborato nell’organizzazione, ai numerosi sponsor che hanno sostenuto l’evento, alle autorità intervenute e agli Alpini di Baselga di Pinè per l’ottima logistica. Arrivederci quindi al 2017 per la 2^ Edizione.

CLASSIFICHE