Ottimo successo per la 2^ edizione del Trofeo Altopiano di Pinè, gara di Corsa su Strada organizzata dall’Orienteering Pinè che si è svolta nel pomeriggio di sabato 29 Luglio 2017 a Baselga di Pinè e valevole quest’anno come 1° MEMORIAL ROMANO BROSEGHINI.
Quasi 300 gli atleti e gli appassionati che hanno preso parte a questa manifestazione, suddivisi fra la gara agonistica (riservata agli iscritti del Centro Sportivo Italiano) ed il percorso non agonistico (aperto a tutti). Nella GARA AGONISTICA a livello di società si è classificata al primo posto la società di casa, l’Orienteering Pinè A.S.D., che però ha ceduto il primo gradino del podio alla seconda società classificata l’Unione Sportiva 5 Stelle Seregnano che si è così aggiudicata il 1° Memorial Romano Broseghini davanti all’Atletica Valle di Cembra e alla Polisportiva Oltrefersina. Dopo le gare agonistiche la manifestazione si è conclusa con la MARCIA NON COMPETITITVA, facile percorso di 2,7 km animato da un simpatico e colorato corteo con magliette e palloncini arancioni, colore simbolo dell’associazione.
Un ringraziamento va a tutti gli SPONSOR E SOSTENITORI che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento ed in particolare: il Comune di Baselga di Pinè e la Cassa Rurale Alta Valsugana per il prezioso sostegno economico; APT Pinè Cembra, Areaderma, Supermercato CONAD e Floricoltura Ioriatti per la fornitura dei premi; Punto di Incontro e Idee per Premiare di Andreatta e Nicoletti per la fornitura degli originali trofei e medaglie; Running Store di Trento per la sponsorizzazione ed i premi offerti; gli Alpini di Baselga per l’ottima logistica e la collaborazione.
Un ringraziamento anche agli OLTRE 40 VOLONTARI che il giorno della gara e nei mesi precedenti si sono prodigati per la buona riuscita di questa manifestazione: dagli addetti alla segreteria, alle persone su partenza ed arrivi, a tutti i volontari che hanno presidiato i vari incroci in cui passava la gara.
Un ringraziamento particolare va a tutti gli ATLETI E PARTECIPANTI che hanno preso parte a questa manifestazione e che correndo o semplicemente passeggiando hanno voluto ricordare assieme agli organizzatori il carissimo amico Romano Broseghini: l’Orienteering Pinè ha voluto dedicare a lui questa 2^ edizione del Trofeo Altopiano di Pinè, diventato appunto Memorial Romano Broseghini che ci auguriamo possa riproporsi anche nei prossimi anni e diventare un appuntamento fisso nel calendario provinciale della Corsa su Strada.
Si riportano di seguito le CLASSIFICHE, l’articolo del 5 agosto uscito sul QUOTIDIANO L’ADIGE e le FOTO scattate durante la manifestazione da Alberto Moser, a cui va un particolare ringraziamento per l’ottimo servizio fotografico.
- CLASSIFICHE della GARA AGONISTICA
- ARTICOLO L’ADIGE del 05/08/2017
- FOTO GARA COMPETITIVA
- FOTO MARCIA NON COMPETITIVA
- FOTO PREMIAZIONI
FOTO GARA COMPETITIVA |
FOTO MARCIA NON COMPETITIVA |
FOTO PREMIAZIONI |