Ottimo successo, nonostante il meteo avverso, per la 4^ edizione del Trofeo Altopiano di Pinè – 3° MEMORIAL ROMANO BROSEGHINI – gara di Corsa su Strada valida quest’anno come 2^ prova del Campionato Provinciale di Corsa su Strada del Centro Sportivo Italiano. La gara, dedicata alla memoria di Romano, scomparso nell’autunno 2016 pochi mesi dopo aver contribuito all’ideazione di questa manifestazione, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti ed appassionati, suddivisi fra la gara agonistica (riservata agli iscritti del Centro Sportivo Italiano) ed il percorso non agonistico (aperto a tutti).

Nella GARA AGONISTICA erano 27 le Società partecipanti, fra le quali si è classificata al primo posto l’Unione Sportiva 5 Stelle Seregnano che si è così aggiudicata il 3° Memorial Romano Broseghini davanti ad Atletica Valle di Cembra, U.S. Castel Ivano, Orienteering Pinè e U.S. Dolomitica. Il pomeriggio, iniziato con un bellissimo sole estivo che ha permesso alle categorie giovanile di correre all’asciutto, si è concluso con un forte temporale che ha reso ancora più impegnativi i percorsi delle categorie superiori. Nella categoria Seniores Maschile come lo scorso anno si è aggiudicato la gara Jaeith Ousman, il forte atleta gambiano dell’U.S. Castel Ivano che ha concluso il suo percorso di 5250 m in 18.05 davanti ai due atleti dell’U.S. 5 Stelle, Daniele Oss Cazzador e Luca Geat. Nella corrispondente categoria femminile invece si è imposta Anneke Malpaga dell’U.S. Castel Ivano, che ha preceduto Nicole Scalet dell’Atletica Valle di Cembra ed Elisabetta Nicoletti della Società Sportiva Amici dello Sport Mollaro. Combattutissime anche tutte le altre categorie, dai Cuccioli ai Veterani.

Dopo le gare agonistiche la manifestazione si è conclusa con la MARCIA NON COMPETITITIVA che a causa del maltempo è stata posticipata di mezz’ora e ridotta di lunghezza, ma che ha permesso comunque ai partecipanti di correre in ricordo di Romano, creando lungo le strade delle località di Vigo e Ferrari un simpatico e colorato corteo di magliette e palloncini arancioni, colore simbolo dell’associazione.

Un ringraziamento va a tutti gli SPONSOR E SOSTENITORI che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento; un ringraziamento anche agli OLTRE 50 VOLONTARI che il giorno della gara e nei mesi precedenti si sono prodigati per la buona riuscita di questa manifestazione. Un ringraziamento particolare va infine a tutti gli ATLETI E PARTECIPANTI che hanno preso parte a questa manifestazione e che correndo o semplicemente passeggiando hanno voluto ricordare assieme agli organizzatori il carissimo amico Romano.

Si riportano di seguito le CLASSIFICHE della gara agonistica e alcune foto scattate durante la manifestazione da Alberto Moser a cui va un particolare ringraziamento per l’ottimo servizio fotografico. A breve cercheremo di caricare tutte le altre foto e video per cui tornate a visitarci su questo sito e sulla NOSTRA PAGINA FACEBOOK. 

FOTO GARA COMPETITIVA