Un sabato di grande sport quello che si è svolto ieri pomeriggio a Baselga di Pinè, in occasione della 3^ edizione del Trofeo Altopiano di Pinè – 2° MEMORIAL ROMANO BROSEGHINI, gara di Corsa su Strada valida come finale provinciale del Centro Sportivo Italiano. Circa 500 gli atleti e gli appassionati che hanno preso parte a questa manifestazione suddivisi fra la gara agonistica (riservata agli iscritti del Centro Sportivo Italiano) ed il percorso non agonistico (aperto a tutti).

Nella GARA AGONISTICA erano 28 le Società partecipanti, fra le quali si è classificata al primo posto l’Unione Sportiva Castel Ivano, che si è così aggiudicata il 2° Memorial Romano Broseghini davanti a U.S. 5 Stelle Seregnano, Atletica Valle di Cembra, Orienteering Pinè e Atletica Alto Garda e Ledro. A premiare le prime 5 società e i primi 3 classificati di ciascuna categoria erano presenti Luca Zeni (Assessore allo Sport della Provincia Autonoma di Trento), Gaia Tozzo (Presidente del Comitato di Trento del Centro Sportivo Italiano) e Mattia Giovannini (Consigliere con delega allo Sport del Comune di Baselga di Pinè).

Dopo le gare agonistiche la manifestazione si è conclusa con la MARCIA NON COMPETITITIVA, un suggestivo e facile percorso di 5 km lungo le strade delle località di Vigo e Ferrari e della  Riserva Naturalistica del Laghestel. A tutti i partecipanti è stato consegnato un palloncino arancione, il colore simbolo dell’Orienteering Pinè, a creare una particolare e colorata coreografia.

Un ringraziamento va a tutti gli SPONSOR E SOSTENITORI che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento; un ringraziamento anche agli OLTRE 50 VOLONTARI che il giorno della gara e nei mesi precedenti si sono prodigati per la buona riuscita di questa manifestazione.

Un ringraziamento particolare va infine a tutti gli ATLETI E PARTECIPANTI che hanno preso parte a questa manifestazione e che correndo o semplicemente passeggiando hanno voluto ricordare assieme agli organizzatori il carissimo amico Romano Broseghini

Si riportano di seguito le CLASSIFICHE della gara agonistica; a breve saranno caricate anche le moltissime foto scattate durante la manifestazione da Alberto Moser e Andrea Nardon, a cui va un particolare ringraziamento per l’ottimo servizio fotografico.

 

A BREVE TUTTE le FOTO della MANIFESTAZIONE.
TORNATE a VISITARCI su QUESTO SITO
e SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK